Informazioni Utili

L’Università di Medicina e Farmacia di Târgu Mureș è l’unico ente universitario ad offrire il corso di medicina in ben tre lingue:

  • ungherese
  • rumeno
  • inglese.

Università di Târgu Mureș

L’Università di Medicina e Farmacia di Târgu Mureș è stata fondata nel 1945; attualmente è l’unico ente universitario ad offrire il corso di medicina in ben tre lingue: ungherese, rumeno, inglese.

Le competenze e le conoscenze ottenute attraverso lo studio e la ricerca, la dedizione e il rispetto per l’umanità dell’uomo, la generosità e la tolleranza rappresentano a pieno questa società accademica.

In oltre sei decenni di vita dell’Università, migliaia di medici, farmacisti e dentisti sono stati formati con lo scopo di portare a termine la più nobile delle missioni a servizio dell’uomo, preservare e salvare vite umane. L’Università di Medicina e Farmacia funziona come un ente pubblico con personalità giuridica.

L’istituzione universitaria è accessibile a tutti i cittadini rumeni e stranieri, senza alcuna discriminazione, e offre un centro di eccellenza al servizio della conoscenza e competenza in varie forme: formazione iniziale e continua di specialisti, ricerca, esperienza e competenza.

L’università di Tirgu Mures in Romania ha fatto costanti sforzi per raggiungere gli standard europei ed internazionali, preservando allo stesso tempo i suoi valori tradizionali.